Come Rilassarsi e Prendersi Cura di Sé: Il Nostro Evento di Benessere di Sabato.

, ,

Oggi voglio raccontarvi cosa abbiamo fatto di grandioso sabato pomeriggio. Insieme alla mia magica Irma, abbiamo creato un pomeriggio dedicato al rilassamento e all’attenzione per sé stessi. Troppe volte siamo indaffarati nella vita che ci scorre davanti senza che ce ne accorgiamo. Proprio venerdì, una paziente, raccontandomi dell’ultimo giorno di lavoro prima della tanto sognata pensione, mi diceva: “Silvia, la vita passa troppo in fretta, decisamente troppo in fretta.” Vero, ma dipende anche tutto da come la si vive.

Potrebbe sembrare una frase fatta, ma fermandoci un attimo capiamo quanto sia vera. Quante volte non pensiamo che ogni minuto che viviamo è un minuto in più di cui possiamo essere totalmente inconsapevoli, procedendo come se nulla fosse, per poi trovarci al giorno successivo, e così via, finché non abbiamo davvero la sensazione che i giorni siano passati in un batter d’occhio. Certo, non è facile. Abbiamo sempre la sensazione di non avere tempo per nulla, di non avere tempo da dedicare a noi stessi, perché il lavoro ce lo ruba tutto, perché la famiglia ce lo ruba tutto, perché mettiamo sempre gli altri al primo posto. Quante volte ti sei detto una di queste frasi?

È vero, ma non poi così tanto. Quante volte abbiamo avuto il coraggio di pensare che siano scelte nostre? C’è sempre un’alternativa, sempre. Anche quando diciamo che non possiamo cambiare un lavoro che non ci piace e che ci fa stare male. Certo che c’è l’alternativa. Posso andarmene, posso valutare cosa significhi cambiare lavoro. A volte potresti anche valutare le opzioni e renderti conto che in fin dei conti quella di cui ti lamenti è davvero la migliore soluzione in questo momento; magari potresti andare al lavoro con maggiore consapevolezza, o magari proseguire con determinazione perché hai capito che questo lavoro che non ti piace ti permetterà di costruire quello che invece ti piace, dandoti i mezzi per farlo.

Ricordi quando tanto tempo fa ti parlavo di prospettive? Del lato da cui guardi una situazione? Io ne ho vissute di brutte fino ad ora, un po’ come tutti noi, come te che stai leggendo e sei arrivato fino a qui. Ma in tutte queste brutte situazioni ho cercato di vedere il lato migliore, quello che mi dava più prospettive e possibilità. Qualcuno le chiama “magre consolazioni”, io ho imparato a chiamarle opportunità. Quando mi dicono, “Ma come fai a sorridere sempre davanti anche alle cose brutte?” Non sorrido sempre, cado, mi abbatto, accolgo quello che c’è da accogliere, valuto quanto dipende da me e quanto invece no (su questo tanto non posso farci nulla!), vedo ciò che può essere un’opportunità e faccio quello che è nelle mie possibilità per riemergere. Ecco perché sorrido!

Ma come siamo arrivati qui dalla giornata di sabato? Ah già, dal prendersi cura di sé. Chi è passato da noi ha scelto di regalarsi nuove esperienze, ha aperto la mente e scelto di staccare un attimo la spina dal mondo. Quello che ne ha trovato è stata una “bolla” di energia e, allo stesso tempo, di relax, di colore e di nero, di fantasia e di realtà. Ho visto sorrisi, commozione, curiosità. Ho avuto l’occasione di donare ciò a cui più tengo: la serenità. E ho ricevuto, come sempre, molto di più di quello che mi aspettassi: energia, rilassamento, abbracci e gioia.

La mia compagna di viaggio è pazzesca, non puoi lasciarti scappare l’occasione di provare e godere dei suoi trattamenti perché sono straordinari. Alla fine ti senti diverso, sicuramente! Sono stata felicissima quando ho sentito: “Io non avrei mai pensato di poter fare una cosa di questo tipo” oppure: “Non ci credo di essere riuscita a stare ferma per 20 minuti, per me è davvero impensabile, eppure è stato facile con voi.”

Cosa potevo volere di più? Nulla, se non rifarlo presto. Quindi, state sintonizzati perché ne arriveranno delle belle.

Spero che questo racconto ti abbia ispirato a prenderti del tempo per te stesso e a vedere le opportunità che ogni giorno ci offre. Segui il blog per altri aggiornamenti e racconti di benessere! Se hai domande o vuoi partecipare al prossimo evento, non esitare a contattarmi.

Per questa estate le classi di rilassamento sono programmate per Giugno e Luglio sia in presenza che on-line, controlla i canali social per visionare le date e prenotare il posto.

La Dottoressa Solare

Lascia un commento

About Me

Sono Silvia, Fisioterapista e Life Coach, ciò che mi piace di più fare nella vita è incontrare le persone e accompagnarle nel percorso del benessere con il sorriso e con il meraviglioso supporto della natura.

Master class gratuita di respirazione somatica

Prova subito una sessione di respirazione somatica e scopri i benefici. clicca qui