Quante volte hai pensato che il lunedì sarebbe stato il giorno perfetto per cambiare la tua vita? Quante volte hai fissato buoni propositi come iniziare una dieta o frequentare la palestra proprio a partire da lunedì, come se questo giorno avesse il potere magico di trasformare le cose?
Ma quante di queste volte hai davvero seguito ciò che avevi deciso? Perché, spesso, i buoni propositi sfumano nel nulla. Cosa ci impedisce di mantenere le promesse fatte a noi stessi?
Riflettiamoci insieme, alla base di qualsiasi cambiamento c’è una motivazione genuina, una ragione per cui sei veramente convinto e che valga la pena perseguire. Sei disposto a darti una reale opportunità di cambiamento o hai già in mente che sarà impossibile riuscirci?
La forza di volontà può darci la spinta iniziale, ma tende a svanire nel tempo, soprattutto se non abbiamo altre strategie o motivazioni. Ecco perché molti propositi vengono abbandonati.
Ma come possiamo fare per cambiare veramente? Ci sono molte strategie, e qui entra in gioco il coach, un buon allenatore che ti aiuta a capire qual è la migliore per te. Ma tutto inizia con le abitudini, le buone abitudini e le motivazioni.
Se il nuovo comportamento non ha un significato profondo per te, sarà difficile mantenerlo a lungo. Cosa intendo con questo? Se vuoi fare dieta e andare in palestra solo per apparire bene durante le feste di Natale, potresti riuscirci, ma è probabile che dopo le festività tornerai alla tua routine abituale, aspettando il prossimo obiettivo, magari la prova costume dell’estate.
Allora, cosa fare in questo caso? Prima di tutto, lavorare sul perché è importante apparire bene durante le feste di Natale e cercare di capire i benefici non solo della dieta, ma di uno stile di vita sano che include un’alimentazione equilibrata.
Si tratta di impostare vere e proprie buone abitudini, e ci sono strategie per farlo.
Quali pensi siano? Condividile nei commenti e parliamone insieme.
La dottoressa solare.







Lascia un commento