Come rinforzare la muscolatura perineale con semplici esercizi guidati. Una grossa e semplice novità.
Quante volte avete pensato che dovreste fare qualcosa per la vostra muscolatura? Quante volte avete pensato che vorreste avere un perineo più tonico? Magari per godere di più della vostra vita sessuale o solo per evitare di dover sempre mettere il salva-slip per proteggervi da piccole e fastidiose perdite di pipì.
Finalmente è possibile allenarsi BENE anche a casa, con una guida semplice e interattiva; per tutte voi, ho provato, con grande soddisfazione, un nuovissimo strumento, un piccolo “ovetto” che si collega tramite Bluetooth al vostro smartphone e vi conduce nel programma di esercizi più adatti a voi.
Vediamo allora come funziona. E’ sufficiente inserire in vagina il piccolo “ovetto” e aprire l’applicazione collegata allo strumento, dopo le prime brevi schermate iniziali, potrete impostare il vostro obiettivo, che ovviamente sarà bene stabilire con il fisioterapista che vi seguirà nel percorso, e subito potrete procedere con la taratura giornaliera dell’esercizio, ovvero una contrazione, come richiesto dall’applicazione; in base alla taratura potrete poi iniziare la vostra sessione di esercizi della durata di circa 5 minuti. Potrete impostare una sveglia che vi ricordi quando allenarvi e mantenere monitorati i vostri progressi.
Devo dire che questo piccolo strumento mi piace molto, è discreto, semplice da usare e l’applicazione, in Italiano, è davvero chiara e bella.
Sono assolutamente dell’idea che questo prezioso strumento vada utilizzato comunque dopo una valutazione della muscolatura e che, la prima prova, venga eseguita con il fisioterapista che ne verificherà il corretto utilizzo.
Con questo egregio aiuto, gli esercizi a casa saranno meno noiosi e soprattutto non si potrà avere il dubbio dell’esecuzione corretta, perché in caso di errore il nostro “ovetto” ce lo segnalerà e così si potrà verificare con il fisioterapista la corretta contrazione ed esecuzione dell’esercizio.
Sarò, come sempre, a vostra disposizione per illustrarvi il funzionamento “dell’aggeggio” e per consigliarvi al meglio, non perdete l’occasione di provare è davvero un grosso aiuto.
Silvia







Lascia un commento