TEMPO DI SCI E MONTAGNA, MA A COSA FARE ATTENZIONE?

Su www.repubblica.it un interessante articolo sugli sport invernali e sui loro pregi e difetti.

http://www.repubblica.it/salute/2016/12/19/news/lassu_sulle_montagne_per_un_fisico_bestiale-154448722/

Le vacanze Natalizie sono l’occasione per moltissime persone di riprendere il contatto con gli sport invernali, ma in questi ultimi anni le proposte si sono moltiplicate e diverse specialità stanno riscuotendo gran successo.

La montagna è sicuramente affascinante, ma nasconde delle insidie, a partire dall’altitudine che non fa proprio per tutti, il freddo e l’intensità della prestazione fisica sono la determinante per la scelta dell’attività (sci da discesa, sci di fondo, alpinismo, escursioni con le ciaspole, discesa con le bici).

In città non siamo abituati a questi tipi di attività, quindi è bene arrivare preparati, un minimo di preparazione direi che è caldamente consigliata.

Da ultimo non posso dimenticare gli infortuni, assai frequenti, a seguito degli sport invernali; ginocchia, polsi e testa sono i più “gettonati”, quindi attenzione alle protezioni, a mio avviso essenziali anche se a volte risultano scomode, direi che in molte situazioni sono provvidenziali per la prevenzione degli infortuni.

Buon divertimento e state attenti.

Silvia

Lascia un commento

About Me

Sono Silvia, Fisioterapista e Life Coach, ciò che mi piace di più fare nella vita è incontrare le persone e accompagnarle nel percorso del benessere con il sorriso e con il meraviglioso supporto della natura.

Master class gratuita di respirazione somatica

Prova subito una sessione di respirazione somatica e scopri i benefici. clicca qui