UOMINI E PROBLEMI SESSUALI, QUALI NOVITA’?

Su www.repubblica.it un interessante articolo che offre un piccolo scorcio di un problema che sta diventando di grandi proporzioni: le difficoltà sessuali degli uomini e l’insoddisfazione delle prestazioni.

http://www.repubblica.it/salute/medicina/2016/11/12/news/dopo_la_pillola_in_arrivo_il_francobollo_dell_amore-151875758/

Oltre alle problematiche dovute alle conseguenze degli interventi in caso di tumori, l’accento viene posto sulla disfunzione erettile, tra le cause vengono segnalati: stile di vita, fumo e alcol.

Purtroppo, troppo spesso, la problematica non viene affrontata, ancora troppi pochi uomini chiedono una mano. Occuparsi di questa condizione non vuol dire urlare al mondo: “ho un problema, sono difettoso”, a mio modo di vedere è un gesto di rispetto verso sè stessi e la propria vita, sicuramente anche nei confronti della propria partner.

Oltre alle buone abitudini di vita e alle medicine spesso una buona fisioterapia è di grande aiuto, è necessaria una valutazione e un conseguente programma riabilitativo.

Non sottovalutate l’insoddisfazione, affrontatela!

Silvia

Lascia un commento

About Me

Sono Silvia, Fisioterapista e Life Coach, ciò che mi piace di più fare nella vita è incontrare le persone e accompagnarle nel percorso del benessere con il sorriso e con il meraviglioso supporto della natura.

Master class gratuita di respirazione somatica

Prova subito una sessione di respirazione somatica e scopri i benefici. clicca qui