QUANTE SEDUTE DI FISIOTERAPIA MI SERVONO?

Sempre più spesso durante il primo contatto telefonico con un nuovo paziente, mi sento chiedere: “ma quante sedute dovrò fare?”.

Mi farebbe davvero piacere rispondere a questa domanda, credetemi, capisco cosa voglia dire, organizzarsi in termini di tempo, di impegno, di soldi etc, ma purtroppo non  mi è proprio possibile; per prima cosa ho bisogno di vedere la persona, di parlare, di capire bene quale sia il problema, quanto sia importante e molto altro ancora.

Il mio obiettivo è quello di sottoporvi al minor numero possibile di sedute, di farvi stare bene in fretta, ma non per questo motivo vuol dire fare sedute ravvicinate, sono davvero pochissime le motivazioni per cui sia necessario vedersi tutti i giorni. Spesso nelle strutture “organizzate” la frequenza giornaliera è dettata solo dalla semplicità organizzativa, così come le 10 sedute prescritte dallo specialista, dipendono dalle direttive regionali (prescrivibili solo pacchetti da 10 sedute).

Io voglio che la persona che ha bisogno di aiuto capisca cosa stiamo facendo insieme e cosa può fare da sola per sè stessa, poche sedute e qualche esercizio a casa. Se vi voglio “vedere” poco non è perchè non ho voglia di lavorare o non ho tempo per voi, ma è solo perchè ritengo che con le poche sedute programmate possiate stare meglio e soprattutto perchè magari ho bisogno del vostro aiuto per la guarigione, ho bisogno che facciate gli esercizi a casa 😉

Silvia

Lascia un commento

About Me

Sono Silvia, Fisioterapista e Life Coach, ciò che mi piace di più fare nella vita è incontrare le persone e accompagnarle nel percorso del benessere con il sorriso e con il meraviglioso supporto della natura.

Master class gratuita di respirazione somatica

Prova subito una sessione di respirazione somatica e scopri i benefici. clicca qui