Gli esercizi hanno dato i loro frutti? L’addome si è tonificato? Il problema ora è la pelle che fa le “grinze”? Per fortuna la soluzione c’è.
Sul sito del Dott. Savoia potete trovare una spiegazione semplice dei principali trattamenti estetici per l’addome, in cosa consistono, a chi servono, come è il recupero etc.
http://www.tommasosavoia.it/chirurgia-estetica/corpo/addome/
La chirurgia plastica in queste situazioni è davvero molto utile, dopo le fatiche di una dieta, dopo un parto con taglio cesareo, dopo una gravidanza che ha lasciato smagliature evidenti perchè non recuperare al 100% il nostro corpo?
Ovviamente, per quanto mi riguarda, la chirurgia va di pari passo con l’esercizio, nel senso che per una buona pancia piatta è essenziale anche l’allenamento corretto della muscolatura addominale, con esercizi molto mirati che non sforzino la parete addominale e che non aumentino in maniera pericolosa la pressione addominale. Per questi motivi il lavoro in equipe è importantissimo, affidarsi ad un team di professionisti competenti è un valore aggiunto inestimabile, ognuno di noi da solo non può pensare di usare la bacchetta magica e risolvere tutti i problemi, ma un lavoro di gruppo con la motivazione adatta fa miracoli.
Silvia







Lascia un commento