La scorsa settimana la moglie di Alec Baldwin ha postato la sua foto appena 24 ore dopo il parto del suo bambino.
http://www.huffingtonpost.it/2016/09/18/moglie-alec-baldwin_n_12069820.html?ref=fbpj
La foto è davvero rappresentativa del fisico della donna subito dopo aver dato alla luce il piccolo che, per ben 9 mesi è cresciuto nel suo grembo al sicuro e cullato dai movimenti e dal corpo della sua mamma.
La gravidanza è, ancora oggi, un periodo davvero unico nella vita della donna, ricco di novità e di cambiamenti anche del fisico; per permettere questo miracolo della natura i tessuti della donna subiscono grandi stress e sollecitazioni.
Anche il parto è un momento chiave sotto tanti punti di vista.
La foto di Hilaria dimostra che tutte le donne, atlete, famose, ricche, belle, brutte, giovani, meno giovani, in forma o non, hanno ancora la pancia subito dopo il parto, i tessuti si dovranno riprendere con il tempo dovuto, ognuna il suo, chi più in fretta, chi meno.
Ovvio, accompagnare la ripresa dei tessuti con i dovuti esercizi e accorgimenti può davvero fare la differenza, ma non dovete mai pensare che i chili di troppo dopo le gravidanze siano un prezzo da pagare per donare la vita, NON lo è per niente, è una condizione assolutamente fisiologica dalla quale è possibile riprendersi, anche velocemente.
E allora non pensate di dover essere panciute per sempre, godetevi vostro figlio e prendete in mano anche la vostra salute, con l’aiuto di un semplice ma efficace programma di esercizi sarete splendide e sane in poco tempo.
Silvia







Lascia un commento