pedala, pedala.

http://www.corriere.it/salute/diabete/16_luglio_12/andare-bicicletta-riduce-rischio-diabete-anche-50-anni-f402ac02-4834-11e6-9c18-dd6019c078c3.shtml

Ecco un altro interessante articolo, questa volta pubblicato sul corriere.it.

In questo caso si parla di Diabete di tipo 2, ovvero quello che insorge in età adulta, e studi scientifici riportano l’utilità dell’utilizzo della bicicletta nella prevenzione dell’insorgenza del diabete. E’ un dato decisamente interessante, soprattutto perché questo vantaggio è valido anche per chi decide di muoversi in maniera ecologica anche a mezz’età.

E’ ovvio che questo consiglio utile vada poi integrato con tutta un’altra serie di buone abitudini igienico-alimentari etc.

Io poi aggiungo il mio piccolo personale consiglio, come alternativa alla bicicletta, uscite e passeggiate con il vostro cane, l’effetto benefico è più che garantito.

Lascia un commento

About Me

Sono Silvia, Fisioterapista e Life Coach, ciò che mi piace di più fare nella vita è incontrare le persone e accompagnarle nel percorso del benessere con il sorriso e con il meraviglioso supporto della natura.

Master class gratuita di respirazione somatica

Prova subito una sessione di respirazione somatica e scopri i benefici. clicca qui